Hamilton vince in Cina, incubo Ferrari

di gianni puglisi Commenta

Siamo a gli sgoccioli e per la Ferrari la strada diventa sempre più in salita, perché Lewis Hamilton ha dominato la gara a Shangai vincendo il Gran Premio della Cina. Sia Raikkonen che Massa non sono stati in grado di disturbare il pilota inglese, che con molta costanza ha vinto la gara che lo porta vicino al titolo mondiale.


La gara in Cina è stato abbastanza monotona, con pochissimi colpi di scena e sorpassi, ma delicata dal punto di vista psicologico, perché ha segnato un evento importante per il pilota McLaren che fin dalla partenza è stato sempre davanti a tutti girando in tempi davvero considerevoli. Ferrari debole e poco veloce, ma che conclude la gara con Felipe Massa in seconda posizione, dopo aver superato il compagno negli ultimi giri. Raikkonen non ha saputo sfruttare la partenza ed inoltre non è stato in grado di recuperare il tempo su Lewis Hamilton.

Dietro alle due Ferrari si è posizionato Fernando Alonso e subito dopo le due BMW con Heidfeld e Kubica. Vanno a punti Timo Glock e l’altra Renault di Nelson jr Piquet, mentre chiudono la top ten Sebastian Vettel e David Coulthard.

Eventi importanti sono stati anche la foratura della gomma di Kovalainen che ha portato al successivo ritiro del pilota finlandese per problemi causati da quest’ultima, mentre durante la partenza Trulli è stato vittima di un contatto alla prima curva che gli ha causato l’abbandono dalla gara.

Lewis Hamilton adesso domina la classifica con sette punti di distacco da Massa, dunque come l’anno scorso si andrà in Brasile con gli stessi distacchi, solo che al posto del finlandese Kimi l’inseguitore è Felipe. Per la Ferrari non è un’impresa impossibile, ma ovviamente Hamilton dispone di una grandissima macchina che rende le speranze dei tifosi italiani davvero limitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>