Honda Civic Wagon, il prototipo svelato al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

La Honda Civic, per il momento, rappresenta una delle auto più rappresentative del costruttore giapponese e, nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra 2013, verrà svelata in anteprima una sorta di evoluzione della versione station wagon.

honda civic wagon prototipo salone ginevra 2013
Il disegno che vi stiamo svelando rappresenta un’anteprima ufficiale che è stata diffusa da parte del medesimo marchio nipponico, che ha comunicato l’arrivo della nuova Wagon al Salone di Ginevra 2013 proprio nel corso delle ultime ore. La nuova Honda Civic Wagon verrà svelata in anteprima in compagnia della nuova NSX Concept e della prossima declinazione della CR-V, che potrà contare su ottimo motore i-DTEC da 1,6 litri.

honda civic wagon prototipo salone ginevra 2013

SI AVVICINA ALLA VERSIONE DEFINITIVA

Il marchio nipponico ha già svelato come questa concept car si dovrebbe avvicinare molto alla versione definitiva che verrà poi lanciata sul mercato.
Quest’ultima fase di esordio in commercio dovrebbe corrispondere agli ultimi mesi di quest’anno: ecco spiegato il motivo per cui non vi è tempo materiale per apportare delle importanti modifiche.
Attendendo ovviamente di poter disporre di qualche anteprima migliore e più dettagliata, c’è la possibilità di conoscere un po’ più a fondo questo disegno: come si può facilmente intuire, a dispetto dell’incremento delle dimensioni, la maniglia per l’apertura delle porte posteriori è rimasta nascosta all’interno del montante posteriore, in modo da conservare lo stile originale dell’auto.
La parte posteriore, al contrario, dovrebbe poter contare su qualche dettaglio ripreso dall’ultima Accord Tourer.

ANCHE IL NUOVO MOTORE DIESEL 1.6?

Non è particolarmente difficile intuire come la più importante caratteristica di questa nuova Honda Civic Wagon è rappresentata da una maggiore capienza in confronto al modello attualmente presente sul mercato. Inoltre, i propulsori dovrebbe rimanere gli stessi tra le due versioni, sia in riferimento alla gamma a benzina che per quanto riguarda quelli diesel.
Ci sono elevatissime probabilità, inoltre, che all’interno della gamma di motori della nuova Honda Civic Wagon possa essere introdotto anche il nuovo propulsore diesel da 1,6 litri, da poco lanciato in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>