Honda CR-V 2012, prime immagini ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica giapponese Honda ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova generazione di CR-V, l’unico SUV della gamma del costruttore, atteso al Salone di Ginevra 2012: secondo le indicazioni ricevute – le prime – il crossover che qui vediamo in anteprima non è pronto per le vendite, bensì è ancora in forma di prototipo. Mentre attendiamo che il costruttore chiarisca le caratteristiche della vettura, possiamo esaminarne la linea.

VERSIONE DEDICATA AGLI EUROPEI La nuova Honda CR-V è già stata svelata negli Stati Uniti durante lo scorso anno. Cosa c’è di nuovo? La casa automobilistica nipponica ha sentito il bisogno di aggiornare a livello estetico il SUV, per adattarlo al gusto dei mercati del Vecchio Continente: quella che vedete qui, dunque, è la declinazione destinata specificatamente all’Europa.

NUOVO VOLTO La nuova Honda CR-V viene dotata di un volto lievemente rivisitato: i tecnici della casa automobilistica hanno alleggerito e reso meno massiccio il frontale del SUV, grazie ad una nuova fascia paraurti. I gruppi ottici, fusi con la mascherina centrale, quasi fossero un pezzo unico, sono rimasti invece intatti. La parte posteriore non sembra essere cambiata molto rispetto alla versione nordamericana del crossover: in questo punto, Honda CR-V mantiene – quasi fossero un segno distintivo – i fari filiformi, in posizione verticale, ai limiti del portellone, dell’attuale generazione. In generale, il SUV ha un corpo bombato e protettivo, imponente e muscoloso. Anche l’abitacolo – supponiamo – potrebbe essere stato adattato alla clientela del Vecchio Continente con alcuni interventi.

UN NUOVO 1,6 LITRI? Della meccanica di Honda CR-V ancora non si sa nulla con precisione: in generale possiamo dire che anche a livello del telaio sono state apportate alcune modifiche per aderire al gusto europeo. Secondo la testata britannica Autocar, la casa automobilistica potrebbe aver previsto l’adozione del nuovo motore 1,6 litri diesel da 120 cavalli (da tempo atteso e presto disponibile nella gamma).

In vendita dall’autunno venturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>