Honda NSX Concept, ecco le foto ufficiali dal Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

E’ arrivato finalmente il momento giusto per veder esordire la nuova Honda NSX Concept e quale teatro migliore se non quello di Ginevra?
La nuova supercar del marchio nipponico ha fatto un gran bel salto in avanti per quanto riguarda lo stile e il design, mentre sono interessanti anche tutte quelle novità che fanno riferimento agli interni della vettura.

honda nsx concept foto ufficiali salone ginevra 2013
Già dando una prima occhiata alla nuova Honda NSX Concept possiamo mettere in evidenza l’assetto ribassato ed uno stile piuttosto dinamico, che però sono stati conservati rispetto al design che caratterizzava in origine questo prototipo. Per quanto riguarda la carrozzeria, dobbiamo sottolineare che la nuova Honda NSX Concept si caratterizza per avere delle superfici piuttosto pulite, piuttosto semplici ed anche al passo con i tempi, che mettono in evidenza la sua natura da supercar e sembrano davvero che possano contare su un livello di tecnologia particolarmente avanzato.

 

 

honda nsx concept foto ufficiali salone ginevra 2013

ELEGANZA E DINAMISMO

All’interno dell’abitacolo della nuova Honda NSX Concept possiamo notare la principale peculiarità, ovvero un’ottima visibilità: infatti, garantisce una posizione di guida dominante, che permette di limitare al massimo i vari ingombri e, al tempo, stesso, mettendo a disposizione del proprietario della vettura la possibilità di godere di un’esperienza di guida piacevole e comoda.
Tra le principali caratteristiche di questo nuovo prototipo troviamo anche un’innata eleganza ed un buon dinamismo, che permettono di rendere molto interessanti gli interni di quest’auto, senza dimenticare come ci sia anche una grande attenzione verso il rispetto ambientale, nonostante si possano annoverare nella categoria delle supercar.

SISTEMA SPORT HYBRID SH-AWD

La nuova Honda NSX Concept potrà contare su un’alimentazione ibrida: il motore V6 a benzina ad iniezione diretta è stato collocato centralmente e verrà affiancato dal sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive), che permette di massimizzare l’efficienza complessiva della trasmissione.
Il modello definitivo che verrà realizzato a partire dalla Honda NSX Concept che è stata presentata al Salone di Ginevra 2013, verrà sviluppato all’interno della fabbrica di Raymond, in Ohio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>