Honda ritira 700 mila vetture

di Moreno Commenta

Altra incongruenza che determina una “rimpatriata” inattesa: la compagnia automobilistica giapponese della Honda ha annunciato un maxi-richiamo per circa 700 mila vetture a causa di problemi rilevati alle valvole di alcuni motori su due modelli differenti, la city-car Fit (altrimenti conosciuta in Europa come Jazz), il suo monovolume derivato – la Freed – e la berlina City (due modelli non in vendita in Europa).

La scelta è stata illustrata dalla casa nipponica ed è stata presa sulla base di 72 casi verificati di danneggiamento del motore per problemi alle valvole: nessun difetto, aggiunge Honda, ha comunque provocato incidenti o feriti. Il richiamo coinvolge i modelli costruiti fra settembre 2007 e novembre 2009 e coinvolge 167.883 auto vendute in Giappone e 525.614 commercializzate all’estero, soprattutto negli Usa, Cina e Thailandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>