Hyundai alla Design Week 2013 di Milano con la HED-7 e “FLUIDIC – Sculpture in Motion”

di Giuseppe Benevento Commenta

La Design Week 2013 è iniziata a Milano e tutti stanno cogliendo l’occasione per mettere in mostra prodotti e installazioni durante la settimana milanese dedicata all’arredamento. Non è da meno Hyundai che porta a Milano la sua HED-7 e l’installazione “FLUIDIC – Sculpture in Motion“.

Hyundai HED-7 (fronte) - UltimoGiro.com
La HED-7 è la berlina concept car a tre volumi del gruppo sudcoreano disegnata a Rüsselsheim (Germania) dall’R&D Center di Hyundai con un design sportivo e accattivante. L’installazione FLUIDIC, invece, è uno spettacolare progetto realizzato dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con la società WhiteVoid, società specializzata in effetti speciali.

Hyundai HED-7 (retro) - UltimoGiro.comLa HED-7 è da vedere come un progetto estremamente innovativo e importante. Molte delle tecnologie in fase di sperimentazione e sviluppo di Hyundai Motor Company sono tutte integrate in essa. In particolare la HED-7 integra delle tecnologie per il recupero di energia quali i pannelli solari flessibili sul tetto il generatore termoelettrico che rientrano a far parte del programma Blue Drive™ di Hyundai al quale collabora il gruppo BASF. L’innovativo generatore termoelettrico, ad esempio, converte il calore di scarto in energia elettrica per l’alimentazione dei sistemi ausiliari riducendo così i consumi della vettura. Le linee scultoree di questa concept car realizzate grazie al Liquid Metal le conferiscono non solo un profilo futuristico, ma contribuiscono a migliorarne l’aerodinamicità e ridurre, ovviamente, emissioni (85 g/Km) e consumi (3 l/100Km).

La HED-7 è in mostra a Milano presso l’Art Point Room del Temporary Museum for New Design al Superstudio Più di Via Tortona 27 dove è stata allestita “FLUIDIC – Sculpture in Motion”, l’installazione che ripropone ed esalta linee ed essenza della filosofia del design di Hyundai e di cui vi riportiamo il teaser di seguito.

Dunque, appuntamento a Milano con Huyndai e la Design Week 2013.

Fluidic – Sculpture in Motion

Art Point Room – Superstudio Più
Via Tortona, 27 – 20146 Milano
13 aprile – 10:00 – 23:00
14 aprile – 10:00 – 18:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>