Il Messico ritorna in F1 con un contratto quinquennale

di gianni puglisi Commenta

Le Americhe saranno sempre più protagoniste nella Formula 1 del futuro. Nel 2013 oltre alla seconda gara negli USA, il Messico dovrebbe ritornare per sostituire la gara a Valencia.
il messico ritorna in f1 con un contratto quinquennale
Un giornalista della testata Marca ha riferito che un accordo quinquennale è già stato preso tra gli organizzatori e Bernie Ecclestone e che dunque la gara si svolgerà a Città del Messico sul famoso circuito Hermanos Rodriguez.


sauber sergio perez messico
Il giornale ha scritto che l’entrata in scena dal Messico è voluto da ricchi sponsor come Telmex, già presente in Sauber con Sergio Perez, ma anche Cuervo Tequila e dal Ministro del Turismo. Il Marca ha scritto:

Sono disposti a sostenere il Gran Premio, che andrà a sostituire quello a Valencia. I lavori di ristrutturazione sul circuito dovrebbero iniziare non appena le elezioni si svolgeranno a luglio. La gara dovrebbe essere pronta per la metà dell’anno prossimo

PIETRE MILIARI – Il Messico nella storia della Formula 1 ha partorito solo 5 piloti, tra questi l’attuale Sergio Perez. Solo uno di loro ha vinto una gara, per ben due volte: Pedro Rodriguez.

15 sono le edizioni del Gran Premio. Jim Clark, Alain Prost e Nigel Mansell sono i piloti che hanno più vinto su questo circuito, mentre la Lotus vanta il maggior numero di pole position.

Qui la Honda ottenne la sua prima vittoria e il suo primo giro veloce come motorista con Richie Ginther. Clay Ragazzoni nel 1970 ottenne la sua prima pole position, mentre Gerard Berger e la Benetton conquistarono insieme il loro primo successo nel 1986. Fu la centesima gara in carriera per Ayrton Senna nel 1990 e nel 1992 vide Michael Schumacher salire per la prima volta sul podio.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>