Isvap lancia il “Preventivatore unico Rc-auto”

di Redazione 3

giancarlo-giannini1Ecco giunto a compimento uno dei servizi che senza alcun dubbio va incontro alle esigenze dei milioni di automobilisti in circolazione in Italia. Da oggi, infatti, è possibile valutare senza difficoltà e con un tempismo record fino a sessantacinque preventivi rispetto all’assicurazione Auto. Tutto ciò grazie all’attivo – da oggi – sito dell’Isvap, Istituto che vigila sulle compagnie di assicurazione dislocate lungo tutta la penisola, o consultando il portale del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il nuovo strumento nelle mani del giudatore si chiama “Preventivatore unico Rc-auto” ed è in grado di stilare i rispettivi costi assicurativi di ciascun conducente in seguito alla diffusione dei dati assicurativi individuali. A spiegarne le modalità ci pensa Giancarlo Giannini in qualità di Presidente dell’Ispav:

“Una volta effettuata la trafila, i preventivi vengono resi noti all’interessato ordinati per convenienza economica e sono in grado di garantire una vasta panoramica delle possibilità cui si può andare incontro. In questa maniera le compagnie assicurative vivranno la necessità di una concorrenza obbligata che sarà utile ad abbattere i costi del cliente.

Tutto ciò va incontro a ciò che i numeri hanno palesato, ovvero il fatto che nel 2008 vi è stato un calo del tre per cento nella raccolta di Rc Auto. Calo che nel 2009 è diventato, ad oggi, del 5,2%. Recuperare clienti significa non alzare i costi ma, al contrario, cercare di ridurli. In questo senso, ciascuno è chiamato a svolgere nel migliore dei modi la propria parte, compresa l’Autorità che ha il dovere di salvaguardare la stabilità delle compagnie senza trascurare la tutela degli assicurati”.

Commenti (3)

  1. VWGolf 1,9 TDI – 2001
    residenza – VICENZA –
    Cl.merito 10
    Anni 22

  2. Qual’è il miglior preventivo rc ?
    Non ho incidenti da 4 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>