Jaguar XJ al prezzo di 83.450 euro

di Moreno 1

JaguarAbbiamo parlato a lungo di questa strepitosa vettura, la nuova Jaguar XJ, che si prepara al suo debutto ufficiale nella prossima Primavera.

Lo farà in tre versioni ufficiali: la 3000 Diesel, la Portfolio e la 5000 V8. Prezzi alti ma ne vale la pena per poter guidare questi bolidi, la prima costa 83450 euro, la seconda 91,800 e la terza 106,600. Ricordiamo che  i costruttori della Jaguar hanno fatto passi da gigante tutti visibili nelle modifiche; il prezzo di listino della prima versione, che era di 71 mila euro, è salito vertiginosamente anche se in linea con i prezzi delle acerrime rivali Bmw serie 7, Mercedes Classe S, che vanno dai 78 mila euro agli 81 mila.

Commenti (1)

  1. E’ certo che dopo 40 anni di XJ, vedere questo ultimo modello lascia un pò sconcertati! Sicuramente sorgeranno 2 fazioni: a chi piace e a chi non piace proprio! Io che sono cliente Jaguar, debbo dire che dopo un primo momento di smarrimento, avendo già apprezzato le linee della XF, la nuova XJ mi piace. Comunque è tutta un’altra auto rispetto alla vecchia XJ e, anzi, credo che non si possa neanche parlare di avvicendamento di un modello, perchè quella nuova non ha nessuna continuità, soprattutto commerciale, con la vecchia. La nuova si colloca su una fascia di mercato superiore!
    La versione che trovo più interessante è la 3.000 c.c. diesel.
    Per le mie esigenze forse la nuova XJ è eccessiva, ma dopo una Citroen XM, Alfa Romeo 166 e Jaguar X-Type… l’idea di una XJ è alquanto affascinante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>