Jaguar XJR 2014, esordio al Salone di New York 2013

di Gtuzzi Commenta

Il famoso costruttore Jaguar ha da pochi rivelato la sua volontà di portare un’interessante novità alla prossima edizione del Salone di New York, che prenderà il via nel corso del prossimo mese di aprile. Il marchio Jaguar, infatti, ha reso nota la sua intenzione di togliere i veli ad una nuova declinazione sportiva della berlina di lusso XJ, che prenderà il nome di XJR.

jaguar xjr esordio salone new york 2013
Come si è già verificato per la XFR-S, il marchio di lusso britannico sta facendo di tutto per ampliare la sua gamma di modelli sportivi, in modo tale da poter puntare ad un pubblico sempre maggiore. Questo nuovo esemplare potrà contare su un ottimo mix tra eleganza, praticità e design, ripercorrendo lo stile tradizionale dei prodotti del marchio inglese, senza dimenticare anche la capacità di garantire delle performance piuttosto interessanti.

jaguar xjr esordio salone new york 2013

DESIGN INNOVATIVO

Del nuovo modello Jaguar XJR è stato diffuso anche un teaser, che permette di svelarne la zona anteriore; la parte frontale della vettura si caratterizza per presentare un’estesa mascherina a nido d’ape, incluso il logo cromato, mentre il cofano motore potrà sfruttare una forma decisamente muscolosa, in grado di integrarsi alla perfezione con il parabrezza.
A dare il tocco finale, sotto il profilo estetico, troviamo una fascia paraurti decisamente aggressiva, che comprende ben tre prese d’aria caratterizzate da un bordo cromato.

L’AMMIRAGLIA PIU’ POTENTE

Dal punto di vista tecnico, il marchio britannico ha voluto mettere in evidenza come la nuova XJR potrà contare sulla spinta del medesimo propulsore che è stato installato sulla XFR-S, ovvero il potente V8 da 5 litri con sovralimentazione, che riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 550 cavalli.
Proprio per quanto riguarda la nuova Jaguar XJR 2014, Adrian Hallmark, ovvero il Global Brand Director del marchio britannico, ha voluto sottolineare come rappresenti l’esemplare più potente di ammiraglia che il brand ha mai sviluppato, andando a rivoluzionare il concetto di aerodinamicità in riferimento alle berline di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>