Kia Cee’d, nuove immagini ufficiali della media asiatica

di Redazione 1

Il suo debutto ufficiale è previsto per il Salone di Ginevra 2012: nel frattempo, mentre si avvicina il momento della presentazione, Kia si sta divertendo a centellinare le immagini ufficiali della nuova generazione di Cee’d cinque porte, media di segmento C rinnovata e decisa a raccogliere abbondante successo in questa affollatissima e molto competitiva zona del mercato. Ecco le prime fotografie dell’abitacolo della nuova Cee’d: ve le mostriamo in anteprima, mentre aspettiamo che il costruttore si decida a divulgare anche un comunicato stampa ufficiale (in altre parole, per ora le informazioni in merito alla nuova Kia Cee’d sono molto scarse).

ABITACOLO CURATO La nuova generazione di Kia Cee’d, all’interno dell’abitacolo, viene dotata di una consolle centrale con pochissimi tasti, orientata verso il pilota e sistemata in posizione rialzata, di un cockpit strumentazione sportivo, di pannelli porta apparentemente curati (originale la forma delle maniglie di apertura), di un volante maturo e moderno e di sedute a prima vista piacevoli. In generale? La nuova generazione di Kia Cee’d è cambiata davvero molto anche nello spazio abitativo ed è stata dotata di uno stile molto più adatto all’esigentissima clientela europea.

DESIGN MODERNO E MORBIDO La nuova Kia Cee’d è stata disegnata con una matita molto più dolce e soffice di quella di Kia Sportage e di Kia Optima: da qualsiasi parte la si guardi, la media di segmento C è morbida e fluida. Il suo carattere è comunque deciso, diretto: la spalla, il taglio del cofano, la forma della superficie vetrata e la mascherina frontale suggeriscono che la nuova Cee’d è grintosa. Forse un po’ troppo denso il portellone posteriore.

CUGINA DI HYUNDAI i30 Nata sulla base di Hyundai i30, la nuova Kia Cee’d sarà dotata di propulsori compatti ed efficienti, sicuramente più ecologici di quelli dell’odierna generazione. Per ora, però, non ci sono notizie ufficiali, come abbiamo detto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>