La Honda Insight Ibrida entra nella storia, è la più venduta Giappone

di Andrea Guida 2

insighta

Quello che solo fino a qualche anno fa sarebbe sembrato pura fantascienza, quasi un’utopia, è finalmente diventato realtà: un veicolo ibrido domina le classifiche di vendita del Giappone, è la prima volta che accade.

Si tratta dell’ottima Honda Insight Ibrida, che con i suoi 10.481 esemplari venduti nel solo mese di Aprile si dimostra come uno dei migliori esempi di com’è possibile unire un aspetto estetico gradevole, un rigoroso rispetto dell’ambiente (ha un motore elettrico accoppiato ad un propulsore benzina e ad un cambio a variazione continua CVT.) ed un prezzo accessibile (circa 14.000 euro).

Che sia davvero l’inizio della tanto chiacchierata rivoluzione verde del mondo motoristico? Incrociamo le dita.

Commenti (2)

  1. dopo aver pensato di comprare un SUV (per me inutile ma che mi piaceva moltissimo) , ero andato a vedere proprio un CRV della Honda usato . Mentre decidevo il da farsi , ho deciso di prenderlo , ma quando sono tornato al concessionario era venduto … Peccato perchè era un affare . Girandomi intorno ho visto un auto che non conoscevo e nemmeno avevo preso in considerazione . La stavano mettendo in esposizione ed era la prima Insight che arrivava in concessionaria . è stato un ripensamento sul tipo di auto , ovviamente completamente diversa . Dopo qualche giorno sono tornato , l’ho provata ed ho firmato il contratto . peccato che bisognerà aspettare quasi due mesi per averla . A Napoli non ne ho visto in giro nemmeno una, ma non trovo neanche un commento negativo ne degli acquirenti e nemmeno della stampa specialistica. spero di avee scelto bene e vi farò sapere dopo che me la avranno consegnata spero prima della metà di giugno .

  2. ciao , anche a me è capitata una cosa analoga alla tua e adesso sto valutando l’acquisto dell’honda insight. tu l’hai comprata poi?
    ti sei trovato bene?
    pregi? difetti?
    grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>