Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster al Salone di Ginevra 2012?

di Redazione 1

Secondo alcune indiscrezioni, il brand del Toro del Gruppo Volkswagen ha già preparato la nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster ed è pressoché pronto per svelarla al pubblico: le voci suggeriscono che il teatro del debutto sarà il Salone di Ginevra 2012 (esattamente lo stesso evento, ma un anno dopo, in cui è stata mostrata per la prima volta, in anteprima internazionale, la nuova ammiraglia di casa Lamborghini), in programma tra l’8 marzo ed il successivo 18 marzo. ATTENZIONE: tutto quello che stiamo per raccontarvi non è stato confermato ufficialmente dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, quindi non possiamo darvi certezze: prendete ogni parola – come quasi sempre vi consigliamo – con il beneficio del dubbio.

Le chiacchiere provengono (pare) direttamente dalla fabbrica dell’azienda, nel cuore dell’Italia, in Emilia Romagna: la supercar è già pronta e, pare, bellissima (a detta di chi l’ha già potuta osservare in fotografia: per ora, ci fidiamo). Ma alle domande in merito al tetto della nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster nessuno vuole rispondere: non sappiamo se la nuova versione roadster della sportiva con motore V12 di casa Lambo sarà dotata di un soft-top morbido e romantico o di un più moderno e tecnologico tetto in metallo. Le chiacchiere dicono soltanto che la nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster è stata munita di un sistema di ripiegamento del tetto davvero migliore e più sofisticato rispetto a quello di Lamborghini Murcielago Roadster, che sostituisce.

La nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster sarà dotata, come la versione coupé da cui nasce, di un motore 6.5 litri V12 benzina in grado di erogare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, connesso ad un cambio robotizzato a doppia asta a sette velocità e ad un sistema di trazione integrale. La nuova versione roadster della supercar del Toro dovrebbe essere capace di raggiungere prestazioni simili a quelle della variante fastback (ve le rammentiamo: 350 chilometri orari di velocità massima e 2.9 secondi per passare da zero a cento chilometri orari). Solo il peso dovrebbe cambiare, al rialzo, per far fronte alla mancanza di tetto e montanti fissi.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>