Lexus RX restyling al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica giapponese Lexus presenterà la nuova RX restyling in occasione del Salone di Ginevra 2012, come racconta la testata Carscoop mostrando in anteprima queste fotografie che ritraggono proprio il lifting del crossover: il SUV nipponico è stato dotato di aggiornamenti estetici in linea con quelli della parte più moderna della gamma Lexus (quindi la vettura è simile a Lexus CT e Lexus GS) e di aggiornamento contenutistici che modernizzano il veicolo in un momento in cui il mercato dei crossover è sempre più affollato (si può dire intasato? Diciamolo). La nuova Lexus RX restyling sarà dunque in vendita prima della fine dell’anno corrente.

AUMENTA LA GRINTA La nuova Lexus RX restyling viene dotata di una mascherina centrale frontale con spigoli più acuminati e taglienti, di nuovi gruppi ottici più elaborati, di una nuova fascia paraurti che odora di sportività molto più di prima. Ma ci sono anche (secondo le prime indicazioni. Manca ancora infatti un comunicato stampa ufficiale che possa farci capire in maniera approfondita tutte le novità di Lexus RX restyling) nuove tipologie di cerchi in lega, nuovi rivestimenti per la selleria, nuovi accessori. Ed un nuovissimo allestimento sportivo, che nasce sulla scia del pacchetto M-Sport di BMW X5, del pacchetto sportivo AMG per Mercedes ML e del pacchetto S-Line di Audi Q7: si chiama F-Sport (come quello di GS) e rende Lexus RX restyling (con alcuni interventi all’interno dello spazio abitativo e sulla carrozzeria) ancora più aggressiva.

I MOTORI NON CAMBIANO La nuova Lexus RX restyling non verrà dotata di novità sotto il cofano (stando a quanto sembra): il SUV verrà commercializzato nella versione ibrida Lexus RX450h e nella versione benzina Lexus RX350, connessi (in base alla declinazione) al cambio automatico sequenziale a sei rapporti, ad una trasmissione automatica a variazione continua CVT, alla trazione anteriore o ad un sistema di trazione integrale. Sospettiamo che questo lifting comporterà modifiche (al rialzo) per quanto riguarda i prezzi di RX.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>