Lorenzo vuole vincere nel 2009

di Paolo Riva Commenta

Non si parla di gare, ma si parla di mondiale. E’un Jorge Lorenzo carico come un candelotto di dinamite acceso quello che parla. Lo spagnolo infatti non vuole concedersi più passi falsi e dopo una stagione d’esordio di picchi assoluti e momenti di stasi, è giunto il momento di darsi da fare.

Per il 21enne la stagione 2008 è andata in archivio con una vittoria alla sua terza apparizione in Portogallo, ma con una moltitudine di infortuni che alla lunga lo hanno messo fuori dalla lotta per il titolo. Lotta che invece quest’anno vuole portare avanti fino in fondo, forte di un’esperienza in MotoGp maggiore.

Per Lorenzo si tratta di un obiettivo oggettivamente difficile da realizzare: la concorrenza interna con il campione del mondo non è un ostacolo da poco considerato che, in casi di necessità, sarà Rossi a venire sostenuto. Forse per quest’anno non ce la farà, ma nel futuro per Lorenzo un mondiale arriverà. Con calma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>