Luca De Meo responsabile marketing di Volkswagen

di Moreno Commenta

de-meoLuca De Meo, un nome una garanzia. L’ex delfino dell’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne, è stato nel corso dei mesi con un piede in parecchie scarpe: parecchie le offerte ricevute, tanta calma nello scegliere.

Ora, l’ex responsabile dei marchi Alfa Romeo, Abarth e del Group Marketing ha sciolto il mistero: dal prossimo primo agosto sarà il nuovo responsabile del marketing Volkswagen.

“Pedina difficilmente sostituibile – disse di lui Marchionne – forte il mio dispiacere umano, anche se sono consapevole che un giovane brillante e capace come Luca possa avere il desiderio di compiere nuove esperienze in altre realtà aziendali”. Tant’è, ecco De Meo passare il confine e sistemarsi presso il colosso di Wolfsburg, con il know how accumulato dopo anni di esperienza al Gruppo Fiat. Tante le – belle – fatiche di De Meo; nel corso degli anni ha legato il suo nome a più di un successo sfornato dal gruppo quali Fiat Bravo, Fiat 500, Alfa Romeo MiTo e la rinascita del marchio Abarth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>