Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa nel 2013

di Giuseppe Benevento Commenta

Come accennavamo qualche giorno fa, Ford ha iniziato a svelare i numeri riguardanti l’anno appena trascorso. Oggi i dati riguardano la piccola evergreen dell’Ovale Blu: la Fiesta. Con 293.663 esemplari venduti nell’anno 2013, la Ford Fiesta domina il mercato europeo delle auto compatte. La conquista del gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo è la dimostrazione dell’alto livello di gradimento della vettura da parte del pubblico del Vecchio Continente.

Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa nel 2013 - UltimoGiro.com
E un gradimento così alto ha convinto la casa automobilistica di Dearborn a incrementare la produzione della piccola grande Fiesta tanto che il prossimo mese saranno prodotte nell’impianto di Colonia 110 unità in più al giorno per soddisfare la richiesta. Un dato positivo in un momento di crisi. Una crisi che mette da tempo in affanno tutto il mercato dell’auto.

Il successo della Fiesta si è confermato nell’arco di quasi quattro decadi grazie a innovazioni e personalizzazioni. Fiesta ECOnetic e Fiesta ST sono esempi di come la piccola di casa Ford sia riuscita a diventare nell’ultimo periodo campionessa rispettivamente di efficienza e potenza grazie al nuovo motore EcoBoost 1.0 eletto per due anni di fila motore dell’anno.

Ford, in occasione della comunicazione delle vendita della Fiesta in Europa nel 2013, ha deciso di fornire anche alcune curiosità riguardo alla sua evergreen che trovate seguito.

Curiosità sulla Ford Fiesta

  • Se provate a metterle una sopra l’altra, le 293.663 Fiesta vendute durante l’anno 2013 raggiungerebbero la Stazione Spaziale Internazionale nel punto in cui è stata maggiormente distante dalla Terra, cioè 426 Km dal livello del mare.
  • Calcolando tutte le combinazioni possibili tra i vari modelli, allestimenti e personalizzazioni disponibili, la Fiesta è disponibile in più di 11.400 versioni.
  • I colori più popolari in Europa sono, nell’ordine, il Bianco Frozen, il Nero Panther e il Grigio Polvere di Luna.
  • A bordo di ogni Fiesta sono posati circa 1 Km di cavi.
  • La Fiesta è venduta in 62 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>