Maserati Levante, la produzione inizierà nel 2014

di Gtuzzi Commenta

Al giorno d’oggi, gran parte dei marchi che realizzano auto di lusso, si stanno concentrando nell’aggiunta di crossover e di Suv all’interno della gamma offerta sul mercato. Ovviamente, anche lo storico costruttore Maserati si allinea a questo trend e ha da poco tolto i veli ad un nuovo prototipo, che prende il nome di Kubang e va ad anticipare quella che potrebbe essere la prossima novità che verrà lanciata nella gamma del marchio italiano.

maserati levante produzione 2014
Nel corso dell’ultimo mese di maggio, si diffusero diverse indiscrezioni su questo Suv, sostenendo anche la sua versione definitiva prenderà il nome di Levante: nel corso degli ultimi giorni, inoltre, si sono diffuse delle notizie che fanno riferimento alla produzione del nuovo fuoristrada.

maserati levante produzione 2014

PRODOTTA A MIRAFIORI A TORINO

In base agli ultimi rumors che stanno circolando online, infatti, il marchio del Lingotto e il sindacato di Uilm sono giunti ad un’intesa per fare in modo che la produzione del nuovo Suv del marchio del Tridente venga realizzato all’interno dello stabilimento Mirafiori a Torino.
Per la produzione della nuova Maserati Levante, il marchio Fiat ha previsto un investimento che si aggira intorno ad 1 miliardo di euro entro la fine del prossimo anno.
Il costruttore Maserati non ha ancora diffuso alcuna informazione per quanto riguarda questo nuovo Suv, ma il nuovo modello Levante dovrebbe poter contare sulla struttura in alluminio, oltre a tante altre componenti che sono state tratte dalle nuove vetture della gamma, ovvero Ghibli e Quattroporte.

STESSI MOTORI DELLA GHIBLI?

Spostando il discorso sulla gamma di motorizzazioni prevista per questo nuovo Suv del marchio del Tridente, fino ad ora non sono state rilasciate tante informazioni, anche se i propulsori a disposizione dovrebbe essere più o meno gli stessi di quelli che sono stati messi a disposizione della nuova Maserati Ghibli.
Sempre stando a quanto è stato diffuso dagli ultimi rumors, il marchio del Tridente potrebbe svelare il nuovo modello Levante ufficialmente durante l’edizione 2014 del Salone di Detroit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>