Maserati Levante, nuovi rumors sul futuro Suv del marchio emiliano

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Ferrari ha preso la decisione di fissare qualche limite alla produzione delle sue vetture, in modo tale da proteggere l’esclusività della sua gamma, ma Maserati avrebbe, invece, l’opinione esattamente opposta.

Maserati Levante - UltimoGiro.com
Le ultime indiscrezioni, infatti, riportano il fatto che Maserati avrebbe intenzione di incrementare ancora di più la produzione: sembra proprio che gli aumenti previsti vorrebbero portare la produzione fino a 50000 vetture ogni anno entro un target di medio-lungo periodo. Ecco spiegato il motivo per cui il marchio Maserati ha preso la decisione di battezzare anche il mercato dei Suv.

maserati levante suv rumors

MODEL YEAR 2015?

Il modello con cui Maserati dovrebbe esordire sul mercato dei Suv dovrebbe essere il prototipo Kubang, anche se la denominazione definitiva dovrebbe essere quella di Levante, mentre la data di uscita dovrebbe aggirarsi intorno agli ultimi giorni del 2014 e i primi del 2015, anche in virtù del fatto che dovrebbe essere svelata come model year 2015.
Il nome Maserati Levante avrebbe un significato del tutto particolare: in via Emilia Levante a Bologna nel 1919, infatti, ebbe inizio la vera e propria storia del marchio italiana, nonostante l’anno ufficiale di fondazione risale a qualche tempo prima.
In base ai primi rumors che si stanno diffondendo sul web, la piattaforma che rappresenterà la base del progetto dovrebbe essere la stessa della nuova Jeep Grand Cherokee, anche se ci saranno alcune differenze, come ad esempio quelle che riguardano i motori.

ALCUNI MOTORI RIPRESI DALLA GHIBLI

Infatti, i propulsori della nuova Maserati Levante saranno ben diversi rispetto a quelli della nuova Jeep Grand Cherokee e, inoltre, verranno prodotti in Italia.
Ci sono anche alcune possibilità che alcuni motori della nuova Ghibli verranno utilizzate anche per le esigenze della clientela del futuro Suv Levante.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la nuova Maserati Levante possa contare su un propulsore
V6 biturbo da 3 litri e 404 cavalli di potenza
, un motore V8 da 3,8 litri biturbo da 523 cavalli e un motore V6 turbodiesel da 3 litri, ripreso sempre dalla Maserati Ghibli.
Dovrebbe essere messo a disposizione un solo tipo di trasmissione, con cambio automatico a otto marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>