Maserati Quattroporte il debutto al prossimo Salone di Parigi

di gianni puglisi 1

La prossima generazione di Maserati Quattroporte verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, manifestazione a cadenza annuale che si svolgerà nella capitale transalpina dal prossimo 29 settembre al 14 ottobre. Certamente il 2012 sarà un anno particolarmente importante per Maserati, con la Quattroporte che rappresenterà la “primogenita” delle tre vetture che verranno svelate: infatti, la casa modenese ha promesso di realizzare, nel corso dei prossimi mesi, un SUV di grandi dimensioni (che prenderà corpo avendo come base la piattaforma della Jeep Grand Cherokee e prendendo spunto dalla Maserati Kubang Concept) e una tre volumi che appartiene al segmento E Premium, che avrà dimensioni più compatte in confronto alla nuova Quattroporte.


NUOVI DETTAGLI. La nuova Maserati Quattroporte ha già percorso diversi chilometri durante le classiche prove per testare l’affidabilità dell’auto, che si protrarranno fino al termine della stagione estiva.
Per il momento non c’è ancora modo di svelare troppi dettagli della nuova Maserati Quattroporte: l’unica caratteristica per cui sono uscite un gran numero di indiscrezioni corrisponde all’utilizzo del pianale impiegato per lo sviluppo della Chrysler 300 e della Lancia Thema a trazione posteriore.

MOTORE V8 4,7 LITRI A BENZINA. La nuova Maserati Quattroporte potrà contare sulla spinta del propulsore 4,7 litri V8 benzina che è stato sviluppato dalla Ferrari; da notare anche la probabile presenza del cambio sequenziale ad otto marce che è stato prodotto dalla storica ZF.
In più, la nuova berlina dello storico marchio modenese potrà contare su un design decisamente rinnovato, prendendo spunti da altre vetture, come ad esempio la GranCabrio e la GranTurismo.
L’esordio sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio del 2013.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>