Mercedes-Benz AMG, si pensa allo sviluppo di una nuova sportiva

di gianni puglisi Commenta

Il brand sportivo di Mercedes-Benz prende il nome di AMG e, negli ultimi tempi, è stato certamente uno degli elementi di spicco per quanto riguarda lo sviluppo di nuove vetture della casa tedesca.

mercedes amg nuova sportiva
Tra i vari progetti di AMG, infatti, ce ne sarebbe uno particolarmente interessante: stiamo parlando della possibilità di realizzare una sportiva pura (che potrebbe anche scendere in pista), in maniera tale da fare adeguata concorrenza sul mercato alla rinomata Porsche 911.

mercedes amg nuova sportivaRUMORS DA PECHINO. In base a quanto è stato dichiarato all’interno di alcuni rumors che sono circolati nel corso del Salone di Pechino, sembra proprio che la nuova auto nei piani di AMG avrebbe tutte le caratteristiche di una sportiva pura, con la presenza di un motore anteriore, trazione posteriore e un peso complessivamente contenuto.
Per quanto riguarda le prestazioni della nuova sportiva pura nei piani della Mercedes-Benz è ancora presto anche stilare qualche dato. Infatti, la nuova vettura verrebbe lanciata sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2013 e i primi del 2014, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 95 e i 100 mila euro.

PRIMI DETTAGLI. La lunghezza della nuova auto sportiva, stando a quanto riportato dai rumors, dovrebbe essere paria a 4,5 metri, con la presenza di porte classiche: i tecnici della casa automobilistica tedesca, inoltre, dovrebbe fare un notevole uso di materiali estremamente leggeri, in maniera tale da poter aumentare esponenzialmente anche le prestazioni della vettura sportiva stessa.
La piattaforma della nuova sportiva pura della Mercedes-Benz potrebbe derivare da quella utilizzata per realizzare l’inedita SL R231 di alluminio, con un passo mantenuto sotto i 2,5 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>