Mercedes Classe A, svelato l’abitacolo della nuova media

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova generazione di Classe A e, precisamente, dell’abitacolo dell’hatchback di segmento C Premium che il costruttore svelerà al Salone di Ginevra 2012: due fotografie che ritraggono in maniera parziale, poco dettagliata, la plancia della nuova vettura della Stella a Tre Punte, per darci un assaggio, per calmare la nostra curiosità, per attirare la nostra attenzione.

SPAZIO ABITATIVO DINAMICO La nuova generazione di Mercedes Classe A, come potete osservare, viene dotata di una plancia molto pulita e di una consolle centrale piena di tasti: l’atmosfera è molto simile a quella che si respira all’interno di Mercedes Classe B, sorella di Classe A nata alcuni mesi fa. Lo spazio abitativo della nuova media di segmento C Premium appare a prima vista molto curato e piacevole, dominato dallo schermo del nuovo sistema multimediale battezzato Digital DriveStyle App.

DIGITAL DRIVESTYLE APP Il nuovo sistema proposto da Mercedes per Classe A 2012 permette di collegare un iPhone e di controllarlo in remoto attraverso il comando posto al centro della plancia, accanto alla leva del cambio (se presente: il nuovo robotizzato 7G-DCT a sette marce sarà infatti azionato attraverso una leva installata dietro il volante), o attraverso i comandi vocali. Inoltre, il sistema Digital DriveStyle App permette di accedere ai più noti social network, di ascoltare musica e di sfruttare il navigatore Garmin con visualizzazione 3D. Entro la fine dell’anno, secondo quanto ha riferito la casa automobilistica della Stella a Tre Punte, il sistema potrà funzionare anche con prodotti diversi dal melafonino e sarà proposto per altri modelli della gamma.

DESIGN MORBIDO, MA SPORTIVO La nuova Mercedes Classe A, che è stata sviluppata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore di Mercedes Classe B, verrà contraddistinta da un design molto morbido ma allo stesso tempo molto deciso e diretto: la vettura, che è diventata una hatchback in tutto e per tutto (non sarà più la monovolume che è oggi), è stata concepita con una linea grintosa ed un corpo molto muscoloso, per fare efficace concorrenza a BMW Serie 1 e Audi A3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>