Mercedes Classe A 45 AMG, esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, verrà presentata anche la nuova Mercedes Classe A 45 AMG, che sarà certamente sotto i riflettori della kermesse elvetica. Il marchio tedesco, quindi, svelerà a breve la nuova auto ad elevate prestazioni firmata AMG: stiamo parlando di una vettura che può contare su delle dimensioni estremamente compatte, in grado di combinare alla perfezione aerodinamica e prestazioni, senza però venir meno alle tradizioni AMG, con un occhio di riguardo per l’aspetto tecnologico.

mercedes classe a 45 amg salone ginevra 2013
Per poter mantenere alta la soglia di attenzione di tutti gli appassionati del marchio tedesco e del mondo delle quattro ruote in generale, il costruttore Mercedes-Benz ha preso la decisione di diffondere sul web le prime immagini ufficiali, in cui si può certamente mettere in evidenza uno stile del tutto innovativo e rinnovato.

 

 

 

mercedes classe a 45 amg salone ginevra 2013

NUOVE SOSPENSIONI E IMPIANTO DI SCARICO

Dando un’occhiata alle principali caratteristiche della nuova Mercedes Classe A 45 AMG, possiamo certamente partire dall’assetto, che è stato interamente modificato, anche per via dell’introduzione di un dispositivo di sospensioni che prevede degli ammortizzatori inediti.
La parte anteriore della vettura può contare su una griglia a nido d’ape, in cui viene integrato il logo Mercedes, con la presenza di gruppi ottici con tecnologia a LED che seguono la linea che caratterizza la fascia paraurti e il cofano motore, che risulta piuttosto bombato. Tra le altre novità, possiamo trovare anche gli inediti cerchi in lega da 18 pollici, oltre agli pneumatici 235/40 e ad un nuovo impianto di scarico con due tubi di scappamento collocati ai lati.

FINO A 250 KM/H

La più interessante novità della nuova Mercedes Classe A 45 AMG è, senza ombra di dubbio, riferita al lato tecnica: a dare la spinta a questa nuova auto compatta c’è il potente motore da 2 litri ad iniezione diretta BlueDirect da quattro cilindri, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 350 cavalli e 450 Nm di coppia massima.
In base alle prime informazioni diffuse dal costruttore tedesco, si parla di consumi intorno ai 6,9 litri ogni 100 km e di una velocità massima che si dovrebbe aggirare intorno ai 250 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>