Mercedes Classe CLA, ecco le ultime foto spia

di Gtuzzi 1

Tra i prossimi modelli di Mercedes-Benz che verranno lanciati sul mercato, troveremo sicuramente anche una coupé a quattro porte.

mercedes classe cla foto spia
Si tratta di una vettura che ricorda, per molti versi, la classe CLS, ma con delle dimensioni sicuramente inferiori e con la trazione anteriore, anche se c’è la possibilità di puntare su quella integrale. All’inizio dello sviluppo di questa vettura, pare proprio che dovesse essere chiamata BLS, per poi virare su CLC ed ecco che, adesso, il nome più gettonato secondo le ultime indiscrezioni è quello di Classe CLA.

mercedes classe cla foto spia

A PECHINO 2012 E’ STATA LA VOLTA DEL CONCEPT STYLE COUPE

Nel corso dell’ultima edizione del Salone di Pechino 2012 è stato presentato il Concept Style Coupe: si tratta di un prototipo da cui la nuova Classe CLA dovrebbe condividere un gran numero di caratteristiche.
Le ultime foto spia che si riferiscono alla Mercedes Classe CLA che sono state rilasciate negli ultimi giorni sul web testimoniano proprio le svariate caratteristiche in comune con il prototipo Concept Style Coupe e permettono di capire meglio quali saranno le forme definitive che si riferiscono alla nuova CLA.
Mercedes Classe S, rilasciate le foto spia della nuova generazione
La piattaforma che verrà sfruttata è quella MFA (Mercedes Frontwheel Architecture): si tratta di una struttura particolarmente flessibile che permette di sviluppare diversi modelli hatchbac, ma anche coupé e crossover, con l’opportunità di trovare anche la trazione integrale.

ANCORA LA TRAZIONE INTEGRALE

La trazione integrale farà capolinea sulla variante AMG della classe CLA, che dovrebbe essere chiamata con il nome di CLS45 AMG e potrà contare sulla potenza offerta dal propulsore da 2 litri a quattro cilindri, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 330 cavalli, già utilizzato sulla A45 AMG.
Mercedes Classe A 2012, svelati i prezzi ufficiali
Nei prossimi anni dovrebbero essere sviluppate anche altre due declinazioni della Classe CLA, ovvero quella berlina e quella elettrica, mentre ci potrebbe essere uno spiraglio anche per una versione che viene spinta da un motore a idrogeno. Le potenze all’interno della gamma di motorizzazione offerte sulla nuova Classe CLA dovrebbero essere comprese tra 110 e 210 cavalli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>