Mercedes Classe E 2014, ecco le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Mercedes ha da poco lanciato in via ufficiale la prima novità del 2013: stiamo parlando della nuova Classe E, a cui verranno tolti i veli nel corso della prossima edizione del Salone di Detroit 2013, che prenderà il via a partire dal 14 gennaio.

mercedes classe e 2014 foto ufficiali
La nuova Mercedes Classe E verrà svelata in anteprima internazionale sia nella declinazione coupé che in quella cabriolet. Si tratta di due modelli che vanno a rendere ancora più completa l’offerta per la gamma 2014 del marchio della Stella, in compagnia delle varianti berlina e station wagon, che erano state svelate solamente un mese fa. Il look e il family feeling con le altre vetture si possono notare con grande facilità, anche se comunque sia la versione coupé che quella cabriolet della Mercedes Classe E manterranno le loro caratteristiche peculiari.

 

 

mercedes classe e 2014 foto ufficiali

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI

Anche se appartengono entrambe al model year 2014, tutte e due le vetture dovrebbe esordire sul mercato a partire dalla prossima stagione estiva.
La gamma di motorizzazione della nuova Mercedes Classe E sarà condivisa da tutte e due le versioni: il modello entry-level è rappresentato dalla versione E350, che potrà contare sulla spinta derivante da un motore V6 da 3,5 litri, in grado di erogare una potenza complessiva pari a 302 cavalli e 370 Nm di coppia massima.
La motorizzazione più potente, però, è quella della versione E550, che potrà contare sulla spinta del propulsore V8 biturbo da 4,6 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 402 cavalli ed una coppia massima pari a 600 Nm.

DOTAZIONE DI SERIE E TECNOLOGIA

Sia la variante coupé che la declinazione cabrio potranno contare su una trasmissione a trazione posteriore, anche se la E350 coupé si potrà anche scegliere nella versione a trazione integrale. L’intero pacchetto è completato dalla presenza di una trasmissione automatica a sette rapporti con Direct Select e paddle al volante.
Interessante anche il pacchetto di dotazioni meccaniche di serie, comprensivo del dispositivo Agility Control (che riguarda le sospensioni) e del servosterzo elettromeccanico, oltre all’Active Parking Assist. Dal punto di vista tecnologico, la nuova Mercedes Classe E non ha nulla da invidiare alle sue dirette concorrenti, con un sistema di infotainment di livello premium aggiornato, sistema Coman, ma anche tanta sicurezza, con il Collision Prevention Assist, il sistema Attention Assist e, tra gli optional, anche il dispositivo Distronic Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>