Mercedes Classe E L, svelata a Shanghai la nuova berlina con passo allungato

di Gtuzzi Commenta

Il costruttore di Stoccarda ha da poco svelato, durante l’edizione 2013 del Salone di Shanghai, il nuovo modello Classe E L: si tratta della variante con passo lungo dell’ammiraglia del marchio tedesco. Il debutto in Cina di questa nuova variante, che prende il nome di long wheelbase, verrà lanciata solo ed esclusivamente sul mercato cinese.

mercedes classe e l passo allungato
La nuova berlina premium presenta delle dimensioni del tutto particolari: infatti, può contare su una lunghezza pari a 5,019 metri, mentre il passo risulta più lungo di circa 140 millimetri, fino ad arrivare a 3,014 metri. Questa importante modifica ha portato sicuramente ad ampliare le dimensioni della vettura, garantendo uno spazio maggiore per le gambe dei passeggeri posteriori, con ben 14 centimetri in più rispetto a prima.

mercedes classe e l passo allungato

VERSIONI SEDAN E SPORT SEDAN

La nuova Mercedes Classe E L verrà lanciata sul mercato cinese in due versioni per quanto concerne il paraurti anteriore: si tratta della variante Sedan, che presenta una griglia classica ed il logo Mercedes che svetta sul cofano, mentre la seconda variante prende il nome di Sport Sedan, che può contare sulla presenza di un frontale più aggressivo e sportivo ed il logo del costruttore teutonico che svetta centralmente sulla griglia.
Quest’ultima versione, senza ombra di dubbio, può contare su una maggiore aggressività della Classe E L, ma anche su alcuni elementi in stile AMG, come ad esempio le minigonne, il volante ed alcuni dettagli all’anteriore ed al posteriore.

MOTORIZZAZIONI

Le varianti che verranno lanciate sul mercato saranno la Mercedes Classe E 260 L BlueEfficiency, che può contare sulla spinta di un propulsore in grado di sviluppare una potenza complessiva intorno ai 204 cavalli, mentre la versione E 300 L è spinta da un motore V6 da 244 cavalli.
Nelle versioni al top della gamma, troviamo la versione E 400 L, che riesce a raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 333 cavalli grazie al suo motore da sei cilindri, affiancato da trasmissione automatica, con tutte le altre versioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>