Mercedes Classe S 2014, debutto previsto per il 15 maggio

di Gtuzzi Commenta

La prossima generazione della Mercedes Classe S è stata ancora una volta “paparazzata” e svela un numero sempre più ridotto di camuffamenti, prima del suo esordio ufficiale che avverrà nel corso del prossimo mese di maggio. Nonostante vengano rilasciate ormai settimanalmente delle foto spia che riguardano la nuova Mercedes Classe S 2014, le ultime immagini che sono state diffuse dal celebre portale WorldCarFans ci consentono di dare un’occhiata alla struttura della vettura molto più in profondità.

mercedes classe s 2014 foto spia
La nuova Mercedes Classe S 2014 può contare su uno stile decisamente più sportivo in confronto all’esemplare attualmente presente sul mercato, così come, al tempo stesso, denota uno stile che riprende alcuni lineamenti del modello di cui raccoglie l’eredità in commercio. Le novità più importanti si possono notare anche senza essere dei grandi esperti: infatti, è facile vedere la griglia anteriore arrotondata, ma anche i fari con tecnologia a LED e il paraurti, reso decisamente più aggressivo.

mercedes classe s 2014 foto spia

NUOVI DETTAGLI STILISTICI

Dal momento che la nuova ammiraglia del marchio tedesco dovrà cercare di sostituire degnamente Maybach, la nuova Classe S dovrà avvicinarsi all’universo Premium, offrendo degli interni più eleganti e preziosi, ovviamente sfruttando dei materiali di pregiata qualità.
Tra i vari elementi che verranno ritoccati proprio in tale ottica, ecco che possiamo notare il tetto panoramico, i listelli sottoporta illuminati, la chiusura pratica delle portiere e l’illuminazione interna con tecnologia a LED, senza dimenticare l’impianto audio Burnerst e due display da 12,3 pollici.

ANCHE OPZIONE CHAUFFEUR SEATS

La clientela potrà anche scegliere, tra gli elementi opzionali, i sedili riscaldabili e ventilati, ma anche il dispositivo di infotainment posteriore ed un sistema Air Balance Package, che va a filtrare e ionizzare l’aria e riesce ad emanare perfino un gradevole profumo. Nel caso in cui tutto questo non fosse ancora di vostro gradimento, ecco l’opzione Chauffeur Seats, che permette di far funzionare un dispositivo che riesce ad aggiustare i poggiapiedi in dieci diverse configurazioni.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes Classe S 2014 potrà contare sulla spinta di un motore V8 da 4,6 litri biturbo, ma all’interno della gamma ci sarà anche un propulsore V8 da 5,5 litri biturbo e un V12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>