Mercedes CLS 63 AMG, arrivano le prime informazioni ufficiali

di gianni puglisi Commenta

Ormai mancano pochissimi giorni all’esordio del Salone di Detroit 2013, che sarà sicuramente ricco di novità molto interessanti per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote. Anche il marchio tedesco Mercedes sarà presente al NAIAS 2013 e svelerà un nuovo aggiornamento relativo alla nuova CLS 63 AMG, sia per quanto riguarda la versione Coupé che per quanto concerne la declinazione Shooting Brake.

mercedes cls 63 amg trazione integrale 4matic
Nello specifico, la nuova Mercedes CLS 63 AMG potrà contare sull’intera potenza sviluppata dal motore realizzato da AMG, anche in virtù dell’introduzione della trazione integrale 4Matic. Lo scopo del marchio tedesco è quello di mettere a disposizione della propria clientela delle innovative opzioni di personalizzazione che vanno a migliorare sia il profilo estetico che il look dei vari modelli, con un occhio di riguardo mantenuto sempre per le prestazioni, la precisione e la stabilità di guida.

mercedes cls 63 amg trazione integrale 4matic

BASATA VERSIONE S

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes CLS 63 AMG è stata sviluppata a partire dalla versione S, spinta da un motore V8 biturbo da 5,5 litri che, per la prima volta, viene affiancato dalla trazione integrale 4Matic.
Stiamo parlando di una scelta indubbiamente azzeccata, visto che questo propulsore ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 585 cavalli e 800 Nm di coppia massima. E’ sufficiente considerare come, utilizzando la sola trazione posteriore, il motore è in grado di sviluppare una potenza pari a 557 cavalli e 720 Nm di coppia massima.

AMPIA GAMMA DI PERSONALIZZAZIONI

Proprio per quanto riguarda questo nuovo modello, il CEO di Mercedes-AMG, Ola Kallenius, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, in cui sostiene come la nuova Mercedes CLS 63 AMG mette a disposizione della clientela un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione che, fino a questo momento, non era mai stata svelata.
In particolar modo, i riflettori si concentrano sulla declinazione S, che mette a disposizione delle qualità e delle prestazioni davvero importanti, sopratutto per merito della nuova trazione integrale 4Matic AMG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>