Mercedes Ener-G-Force, prototipo in anteprima a Los Angeles

di Gtuzzi 1

Il marchio Mercedes ha finalmente preso la decisione di svelare il nuovo progetto di SUV, che prende il nome di Ener-G-Force e rappresenta il primo passo del marchio di Stoccarda verso il futuro della Classe G.

mercedes ener g force prototipo salone los angeles 2012
Si tratta di una concept car che verrà svelata in anteprima internazionale proprio nel corso della prossima edizione del Salone di Los Angeles. Stiamo parlando di una vettura che può contare su delle novità davvero molto interessanti, dal momento che potrebbe fare da apripista anche a tante altre innovazioni in campo automobilistico.

mercedes ener g force prototipo salone los angeles 2012

QUATTRO MOTORI ELETTRICI

Il nuovo Mercedes Ener-G-Force è stato sviluppato in modo tale da rappresenta il fuoristrada più robusto e resistente che sia mai stato prodotto dal costruttore tedesco. Si tratta di un SUV che ha tutte le caratteristiche in regola per poter fare da apripista ad un nuovo progetto stilistico e strutturale dei modelli fuoristrada che verranno realizzati dal marchio di Stoccarda. I pannelli che costituiscono la carrozzeria dell’Ener-G-Force sono sviluppati con dei materiali compositi avanzati ed estremamente leggeri.
Dal punto di vista dell’alimentazione ci sono delle minigonne laterali dalle elevate dimensioni che permettono di ospitare le celle ad idrogeno che vanno poi a fornire energie ai quattro propulsori elettrici, che sono collocati uno per ruota e si caratterizzano per essere indipendenti.

SISTEMA HYDRO-TECH CONVERTER

Sul tetto di questa nuova vettura troviamo anche un enorme contenitore di acqua che va a conservare il liquido e poi lo porta all’interno del sistema hydro-tech converter, in cui viene trasformato in idrogeno per permettere il funzionamento delle celle a combustibile.
Il nuovo Mercedes Ener-G-Force rappresenta un’ottima soluzione per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente, dal momento che va ad emettere solamente acqua e va a garantire un’autonomia che si aggira intorno agli 800 chilometri.
Per il momento questo nuovo Ener-G-Force corrisponde solamente ad un prototipo, ma ben presto potrebbe essere prodotto e lanciato concretamente in commercio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>