Mercedes GLA, nuovo Suv nei progetti del costruttore tedesco?

di gianni puglisi Commenta

La decisione di Mercedes-Benz di svelare le nuove classi A e B non è che l’anteprima di un progetto a più ampio raggio che coinvolge l’intera gamma e, in modo particolare, tutte quelle vetture compatte che fanno parte del listino della casa tedesca.

mercedes gla suv
Dopo qualche giorno, spuntano anche le prime indiscrezioni: si tratta di un nuovo Suv compatto che andrebbe ad assumere la denominazione di Mercedes GLA e che farà parte proprio della famiglia Classe A e B.

mercedes gla suvNUOVA DENOMINAZIONE. La denominazione Mercedes GLA non è casuale, dal momento che è compresa all’interno del progetto del colosso tedesco di cui parlavamo già in precedenza, che punta, tra le altre cose, a ridefinire le varie denominazioni delle vetture del proprio listino, con lo scopo anche di semplificarne il riconoscimento. La lettera G, infatti, nei prossimi anni, andrà ad indicare tutte quelle vetture Sport Utility Vehicle della gamma e GLA servirà proprio a definire l’auto più compatta.

PIATTAFORMA MFA. La nuova Mercedes GLA verrà sviluppata partendo dalla piattaforma MFA, che è stata utilizzata anche per realizzare le nuove classi A e B; il passo non subirà alcuna variazione, dal momento che sarà sempre di circa 2,7 metri e la lunghezza si aggirerà intorno ai 4,4 metri.
Il nuovo Suv che verrà realizzato dalla casa costruttrice tedesca andrà a fare concorrenza sul mercato alla nuova Audi Q3 e alla BMW X1.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, si parla dei quattro cilindri a benzina e diesel con sovralimentazione, insieme a trasmissioni manuali o robotizzate.
In seguito all’esordio della nuova Mercedes CLA, si avranno sicuramente maggiori informazioni sul nuovo Suv GLA.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>