Mercedes GLK restyling, foto spia del SUV aggiornato

di Redazione 2

La casa automobilistica tedesca Mercedes sta preparando la versione restyling del SUV di medie dimensioni della propria gamma, GLK: nato nel corso dell’anno 2008 e già aggiornato una volta a livello stilistico (ma in maniera lieve), il crossover si appresta ora a farsi più aderente al nuovo stile dell’azienda della Stella a Tre Punte, che è stato svelato da Mercedes CLS, da Mercedes M, da Mercedes SLK e dalla nuova Mercedes Classe B. La nuova Mercedes GLK restyling sarà su strada prima della conclusione dell’anno e potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 (ma attenzione al condizionale: ancora non c’è la certezza che proprio il palcoscenico svizzero sia quello scelto per il debutto del SUV).

STILE DOLCE, MORBIDO La nuova Mercedes GLK restyling viene dotata di un nuovo design smussato e molto più morbido di quello della versione pre-restyling (sino ad oggi, il SUV si è fatto conoscere per l’asprezza delle proprie linee): come potete osservare grazie a queste foto spia, il crossover viene dotato di nuovi gruppi ottici anteriori più dolci, di una nuova fascia paraurti anteriore meno ruvida e più muscolosa, di una nuova fascia paraurti posteriore e di nuovi fari posteriori. In generale, la nuova Mercedes GLK restyling ha scelto di usare un registro estetico più soffice per fare maggiore concorrenza ad Audi Q5, alla nuova generazione di BMW X3 e alla nuova Land Rover Range Rover Evoque. Per ora non sappiamo con esattezza quanti cambiamenti saranno presenti all’interno dell’abitacolo del SUV: con certezza sappiamo solo che la leva del cambio automatico è stata eliminata e che è stata sostituita da una più corta leva posta dietro la corona del volante.

MODIFICHE MECCANICHE? Non sappiamo se la nuova Mercedes GLK restyling sarà dotata di una gamma di propulsori rivista: possiamo però essere sicuri che saranno ancora disponibili trazione integrale e trazione posteriore, cambio automatico sequenziale (a sette marce) e cambio manuale a sei marce.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>