F1 2012, Haug chiude le porte Mercedes a Vettel

di gianni puglisi Commenta

Esiste un interesse da parte dei tedeschi per il connazionale campione del mondo, ma Haug, direttore sportivo della Mercedes ha fatto intendere che attualmente nei piani della squadra c’è il volere di mantenere Schumacher.
mercedes vettel norbert haug
Semmai questo dovesse optare per un nuovo ritiro, è Paul di Resta il pilota sul mirino del team di Brackley.


schumacher norbert haug mercedes
VETTEL IN MERCEDES – Norbert Haug, come del resto Ross Brawn, ha affidato il sedile del futuro collega di Nico Rosberg nelle mani di Michael Schumacher. Spetta al sette volte campione del mondo prendere una decisione. Haug ha detto:

Non c’è fretta. Noi ci sederemo con Michael e prenderemo una decisione insieme

Dalle interviste rilasciate da Michael sembra che abbia già deciso di rimanere in Formula 1. Recentemente anche Bernie Ecclestone e Nigel Mansell hanno creduto in un proseguio del 44enne nello sport.

Per Sebastian dunque l’approdo nel team connazionale è improbabile, anche perchè il posto di Schumacher sembra esser prenotato da Paul di Resta, pilota coccolato fin dalle categorie minori, indicato da tutti quale talento con la stoffa da campione del mondo. Haug non ha mai escluso di far accedere nel suo team piloti di nazionalità non tedesca:

Siamo sempre alla ricerca dei migliori piloti disponibili. Questo era il caso anche con Nico e Michael 

direttore sportivo mercedes
VETTEL NEL 2014 – Il futuro di Sebastian sembra scontato fino al 2013. il pilota continua ad insistere la sua fedeltà verso la Red Bull, ma il suo contratto che ha delle clausole speciali, lo potrebbero scollegare dalla sua squadra prima che inizi la stagione in cui subentreranno i nuovi motori turbo V6.

Vettel è stato collegato da molti alla Ferrari e Norbert Haug ha detto:

C’è un interesse, ma non è così grande da parlarne ai media

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>