Milano, le polveri sottili aumentano, fallito l’esperimento dei 70 km in tangenziale

di Redazione 1

Esperimento fallito in tangenziale a Milano e da domani si torna a viaggiare a 90 Km. Infatti il 21 Febbraio la Provincia aveva pensato di portare a 70 come limite obbligatorio il limite di velocità per ridurre il tasso delle polveri sottili che invece è andato ad aumentare.Il bonus di 35 giorni sopra la soglia massima consentita dall’UE si è esaurito l’8 febbraio scorso e i livelli di PM10 hanno superato a Milano i 57 giorni dall’inizio del 2011. Nell’ultima settimana, nonostante le piogge, le polveri sottili hanno raggiunto i 90 microgrammi per metro cubo, ben oltre dunque il valore limite imposto dalla legge di 50 microgrammi. Intanto in questo periodo sono state fatte 500 multe per eccesso di velocità in tangenziale, dove sono presenti gli autovelox.

Commenti (1)

  1. ma io penso che qui stiamo tutti diventando piu imbecilli ogni anno che passa…
    cosa cambia diminuire la velocità delle auto per abbassare i valori del pm10??? piu si va piano e piu tempo ci vuole a percorrere una determinata distanza e intanto di conseguenza aumenta il tempo in cui il motore rimane acceso e aumenta anche il traffico….. perche se prima ci metteva 20 minuti a percorrere un tragitto adesso se ne impiegano 30/40 di minuti…..
    la stupidità umana non ha proprio confini….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>