Mitsubishi CA-MiEV, nuovo prototipo 100% elettrico a Ginevra

di Gtuzzi Commenta

La nuova Mitsubishi CA-MiEV rappresenta il nuovo prototipo interamente elettrico che farà il suo esordio nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra,ma, che prenderà il via domani e sarà estremamente ricca di sorprese.

mitsubishi ca miev prototipo elettrico
Questa nuova concept car è in grado di trasmettere diverse informazioni per quanto riguarda la nuova generazione delle auto elettriche targate Mitsubishi. Dando una prima occhiata a questo nuovo prototipo, possiamo certamente sottolineare come abbia numerosi punti in comune, in particolar modo sotto il profilo estetico, con un’altra vettura nipponica, ovvero la Toyota Prius.

 

 

 

mitsubishi ca miev prototipo elettrico

DIFFERENZE CON LA PRIUS

Rispetto a quest’ultima vettura, però, la nuova Mitsubishi CA-MiEV presenta delle dimensioni inferiori e l’introduzione di alcune nuove linee dal punto di vista stilistico.
In base alle informazioni che sono state rilasciate dal costruttore nipponico, sembra che la nuova compatta a cinque porte hatchback abbia numerosi elementi tecnologici in comune con la prossima generazione di vetture elettriche, che stanno ancora attraversando la fase di sviluppo.
Tra le varie tecnologie che verranno sicuramente riprese dalla Mitsubishi CA-MiEV, troviamo indubbiamente le batterie ad alta potenza e i dispositivi ad elevata efficienza, come ad esempio il propulsore elettrico, inverter, il sistema che consente di recuperare l’energia in frenata e il dispositivo di ricarica senza fili.

TECNOLOGIE INNOVATIVE

Tutte queste tecnologie innovative, in poche parole, rappresentano le principali caratteristiche della nuova Mitsubishi CA-MiEV, che potrà contare anche su una configurazione molto più leggera ed aerodinamica. L’auto, in base alle informazioni che sono state rilasciate da Mitsubishi, avrà la grande capacità di mettere a disposizione della clientela un’autonomia che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 chilometri.
Tra le varie tecnologie che possiamo già trovare su questo nuovo prototipo interamente elettrico, c’è anche il sistema wireless che permette di effettuare la ricarica del pacchetto di batterie, oltre ad un gran numero di funzioni che vanno a garantire un’ottima interazione tra lo smartphone e questo nuovo prototipo interamente elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>