Motegi: Rossi piglia tutto

di gianni puglisi 1

Gran Premio in notturna per noi italiani, ma non per i giapponesi che hanno potuto ammirare in diretta e alla luce del sole la vittoria mondiale di Valentino nel circuito di Motegi. Una gara che per Rossi si era messa in salita, ma che con l’esperienza e la sapienza del gran pilota è riuscito a rimettere sui binari giusti.

Binari che lo hanno portato sulla scia di Stoner e a non mollarlo nemmeno quando l’australiano piazzava giri veloci su giri veloci. Prestazioni che gli hanno regalato il secondo posto, una consolazione dolce se si pensa ai risultati degli ultimi Gp. Al terzo posto si piazza Pedrosa, grande atteso di questo evento anche se forse già troppo con la testa alla stagione 2009.

Da ricordare il buon quarto di Lorenzo e anche il quinto posto del partente verso Ducati Nicky Hayden. Per gli italiani oltre che da segnalare l’ennesima opaca prova di Melandri, c’è da ricordare l’importante sesto posto di Capirossi e il nono posto del possibile HRC Dovizioso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>