Motomondiale Mugello 2009: Vittorie per Stoner (MotoGp), Pasini (250cc) e Smith (125cc)

di Moreno 2

stoner-ducati

Il Mugello è agrodolce per i colori italiani. Dopo la bella vittoria di Mattia Pasini nella classe 250 – con l’italiano bravo a domare il ritorno di uno scatenato Marco Simoncelli, ottimo secondo – non riesce l’impresa a Valentino Rossi che deve accontentarsi della terza posizione del podio.

A dominare nella classe regina della MotoGp è Casey Stoner, bravo a tenere dietro i due fenomeni della Yamaha e condurre in porto un successo importantissimo ai fini della classifica. Neppure Jorge Lorenzo, leader del Mondiale, è avversario remissivo, tant’è che Vale non è risucito a lasciarselo alle spalle. Buona la prova di un Andrea Dovizioso in stato di salute e ancora una volta capace di reggere il ritmo dei migliori.

Nella classe 125 piccola debacle per Andrea Iannone al quale, dopo un ottimo avvio di gara che lo aveva portato a gareggiare con i primi, è toccato in sorte di fermarsi ai box causa rottura del motore. Nella classe minore si è imposto Smith.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>