Nissan e-NV200, ecco il nuovo furgone elettrico

di Gtuzzi Commenta

Nissan toglierà i veli, nel corso della prossima edizione del Salone di Hannover, ad sua nuova creazione.

nissan e-nv200 furgone elettrico
Stiamo parlando del nuovo furgone spinto solo ed esclusivamente da energia elettrica, che prende il nome di Nissan e-NV200.
Il nuovo furgone di cui stiamo parlando è stato sviluppato a partire da un progetto di vettura commerciale che riesce a svolgere ogni tipo di operazione all’interno dei centri urbani, con l’obiettivo di tenere sotto controllo i costi di trasporto.

nissan e-nv200 furgone elettrico

IMPATTO AD EMISSIONI ZERO

Non dobbiamo dimenticare che il nuovo Nissan e-NV200 si caratterizza per avere un impatto ad emissioni zero sull’ambiente e proprio per tale ragione, si tratta di una vettura che può circolare senza alcun tipo di problema all’interno delle aree a traffico limitato.
In base alle ultime informazioni che sono state diffuse dal marchio asiatico, il furgone dovrebbe fare il suo debutto in tutte le concessionarie a partire dal prossimo anno.
Nissan Leaf, sconti in arrivo nel 2013
Si tratta di un furgone adibito ad uso commerciale che si caratterizza per essere del tutto elettrico e potrà contare sulla spinta derivante dal motore da 80 KW, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 109 cavalli e 280 Nm di coppia massima.
Il propulsore verrà affiancata da una serie di batterie agli ioni di litio, in grado di ricaricarsi del tutto in meno di un’ora.

STRUTTURA DI UN VAN COMPATTO

Certamente, si allarga il progetto a basse emissioni del marchio Nissan, che punta molto sul settore delle citycar a trazione elettrica.
Hideto Murakami, ovvero colui che ricopre la carica di vice-presidente del marchio asiatico, ha sottolineato durante una recente intervista come il nuovo furgone possa davvero rappresentare un punto di svolta per la mobilità elettrica, sopratutto dal punto di vista commerciale ed aziendale, visto che ha la struttura di un van compatto, ma senza l’emissione di sostanze nocive e con ridotti costi di gestione.
Taxi elettrici, Londra adotta la Nissan NV200
Proprio per questi ultimi motivi, il marchio nipponico ha inviato, in via del tutto gratuita, alcuni esemplari di prova ad alcune aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>