Nissan Fuga Hybrid [Tokyo 2009]

di Andrea Guida 1

Nissan Fuga Hybrid al Salone di Tokyo

Grazie alla moltitudine di auto ecologiche presentate, l’edizione di quest’anno del Salone dell’auto di Tokyo si sta rivelando come la più “verde” di tutti i tempi.

Oltre alla Suzuki Swift hybrid plug-in concept, la Nissan Land Glider Concept ed il fuoristrada ibrido Mitsubishi PX-MiEV Concept, la kermesse nipponica ospita anche la nuova Nissan Fuga Hybrid, modello ibrido del veicolo che negli States viene commercializzato con il nome di Infiniti M.

E’ equipaggiato con una versione da 3.5 litri del motore VQ V6 di Nissan, abbinato ad un propulsore elettrico di 67 cavalli (con coppia massima di 270 Nm) alimentato con batterie agli ioni di litio. Il cambio è automatico a sette rapporti.

La Nissan Fuga Hybrid (o Infiniti M Hybrid, come dir si voglia) è attesa per il debutto sul mercato statunitense entro il 2011. Dopo il salto un bel po’ di foto da Tokyo: non perdetevele per nulla al mondo!

[Photo Credits | Autoblog.com]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>