Novità importanti per Nissan Altima

di gianni puglisi Commenta

Importanti novità in casa Nissan: lo sviluppo dei nuovi modelli procede senza sosta e la conferma arriva direttamente da due teaser che sono stati rilasciati dalla casa costruttrice nipponica.
I due teaser fanno riferimento alla nuova vettura Nissan Altima, a cui verranno tolti i veli nel corso della prossima edizione del Salone di New York 2012, che prenderà il via tra venti giorni.
La nuova auto sviluppata da Nissan riprende l’ultimo modello di Altima, che è stata lanciata sul mercato solamente degli Stati Uniti (anche nella versione coupé).



NUOVI GRUPPI OTTICI.
La nuova versione della Nissan Altima si caratterizza per delle importanti modifiche che sono state apportate nella parte frontale della vettura: interessante anche il rinnovato insieme di gruppi ottici, ma sono altre le novità principali. Infatti, sarà la tecnologia mirata ad una diminuzione dei consumi il vero fiore all’occhiello della nuova Nissan Altima. Ovviamente saranno disponibili le solite opzioni a benzina, che verranno caratterizzate dal nuovo propulsore CVT X-Tronic, che è in grado di provocare una diminuzione del 40% relativa agli attriti interni.

QUATTRO CILINDRI ANCHE NELLA VERSIONE ELETTRICA. La vera novità, però, sarà rappresentata da una variante ibrida della nuova Nissan Altima a trazione anteriore: il cuore pulsante della macchina è rappresentato dalla combinazione tra un motore a quattro cilindri di 2,5 litri e un propulsore elettrico.
Il quattro cilindri da 2,5 litri con compressore volumetrico dovrebbe essere in grado di garantire performance simili al propulsore V6: in realtà, però, i consumi dovrebbe essere molto più contenuti e questo motore potrebbe anche essere esteso da altri modelli della gamma Nissan nel corso del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>