Nuova Bmw 760 a Gennaio in vendita

di Moreno Commenta

bmw-760-attualePossiamo dirlo senza ombra di dubbio: l’attesa sarà certo lunga, ma a quanto pare ne vale assolutamente la pena. Nei primi giorni del Gennaio del 2010 debutterà la nuova Bmw 760. Fra le molte novità, spuntano anche le nuove Serie 7 della casa bavarese, nuovi modelli a dodici cilindri che rappresentano il top di gamma della quinta generazione della celebre berlina.

Cerchiamo di svelare alcuni dei dettagli di maggior richiamo. Oltre alla 760i ci sarà anche la 760Li dal passo allungato di 140 millimetri per accentuare il comfort della zona posteriore. Il motore V12 sviluppato con tecnologia BMW TwinPower Turbo, iniezione diretta di benzina High Precision Injection e regolazione continua dell’albero a camme. Si passa da una cilindrata di 6 Litri a una potenza di 544 Cv e mette a disposizione la coppia massima di 750 Newtonmetri già a 1.500 giri/min.

Il motore a dodici cilindri in alluminio è un’opera d’arte della moderna ingegneria, con caratteristiche acustiche e vibrazionali di grande potenza. Per la prima volta viene montato un cambio automatico a otto rapporti sviluppato completamente ex novo, tarato alla perfezione adatto per le caratteristiche prestazioni del nuovo motore a dodici cilindri. Da notare anche i cerchi in lega nel formato da 19 pollici, la scritta V12 sugli elementi a branchie cromati, un listello supplementare inserito nella coda e i doppi terminali di scarico dalla forma rettangolare.

Come optional è disponibile l’offerta completa di BMW Connected Drive che comprende ad esempio i sistemi di assistenza del guidatore. Regolazione della velocità con funzione di Stop & Go, l’Assistente fari abbaglianti, il Lane Departure Warning e l’Avvertimento di cambio di corsia. Nulla da eccepire, crediamo sia una delle maggiori novità dell’anno che verrà, indiscrezioni parlano tra le altre cose anche di una pressante richiesta di prenotazioni da parte dell’utenza di mezzo mondo. Difficile davvero pensare che in casa Bmw si possa sbagliare un colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>