Nuova BMW Serie 5 ActiveHybrid [Ginevra 2010]

di Redazione 1

Nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Ginevra saranno molte le auto ibride ad essere presentate per la prima volta in pubblico. Tra queste spicca sicuramente la nuova BMW Serie 5 ActiveHybrid, ultimo prototipo dei veicoli a doppia alimentazione benzina-elettricità della Casa tedesca.

Esteticamente parlando, la BMW Serie 5 ActiveHybrid si distingue dalla classica BMW Serie 5 solo per qualche rifinitura e qualche scritta messa qua e la. Le vere novità sono tutte sotto il cofano, dove a fare compagnia al “vecchio” 6 cilindri biturbo ci sarà un interessantissimo motore elettrico da 40KW (con velocità massima di 60 km/h) capace, per alcuni tratti, di alimentare il veicolo senza sfruttare la propulsione a benzina.

Importanti innovazioni anche per quanto concerne il cambio, Steptronic automatico ad otto marce, il primo ad essere dotato di un convertitore di coppia funzionante a motore spento. Da segnalare anche la presenza del sistema Stop&Start.

Maggiori dettagli sulla nuova BMW Serie 5 ActiveHybrid li conosceremo solo in settimana. Nel frattempo, potete anche divertirvi con i motori di ricerca Rapidshare, ma non mancate all’appuntamento!

Commenti (1)

  1. Sicuramente è stata molto, ma molto più innovativa la precedente Serie 5, quella del grande Bangle per intenderci! Questa è una gran bella automobile, ma che segue l’evoluzione stilistica della precedente, migliorandone soprattutto la meccanica. A livello stilistico a mio parere non dice nulla di nuovo. La solita bella tedesca! Come succede del resto alla Mercedes Classe E, anch’essa gran bella auto, ma che evolve il modello che sostituisce. Per entrambe, un pò più di coraggio a livello di stile forse avrebbe giovato a renderle più moderne e più intriganti. Dal punto di vista meccanico, nulla da eccepire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>