Nuova Ford S-Max 2010: una monovolume a metà strada tra crossover e station wagon

di Francesca Spanò 1

Un’auto dedicata ai grandi viaggi, con la possibilità di scegliere tra 5 e 7 posti, ma perfettamente inserita anche nel contesto cittadino, grazie alla capacità di coniugare comfort, grandi spazi e ottime prestazioni. La nuova Ford S-Max, fresca di restyling, si presenta adesso con una gamma ancora più vasta e perfezionata di accessori e con un ritocco alle linee sposando il kinetic design, già lanciato dalla stessa azienda nel 2007. La sfida che Ford vuole lanciare con questo modello, ma anche con la Nuova Focus che sarà presentata il prossimo anno, è quella di instillare il dubbio che probabilmente non è necessario spendere cifre astronomiche per assicurarsi una vettura firmata da marchi blasonati, quando con cifre nettamente inferiori si può scegliere una monovolume con le caratteristiche della station wagon, ad un costo che parte da meno di 30mila euro.

Un prezzo per tutte le tasche o quasi, dedicato a chi vuole unire il risparmio alla qualità: insomma, un’auto pensata per tutti ed anche per questo motivo, è stata presentata all’interno di un evento sportivo amatissimo in Italia, come gli Internazionali di Tennis di Roma e presto sarà protagonista anche dei mondiali di Beach Volley, sempre nella Capitale. Ma andiamo alle caratteristiche tecniche: nuovi motori turbo Ecoboost, che assicurano consumi ed emissioni ridotte e prestazioni più elevate. Un look ancora più sportivo soprattutto nella parte anteriore, con una griglia anteriore trapezoidale più aggressiva, un nuovo design tridimensionale sul cofano e, per la prima volta, i fari diurni al Led.

11  i colori metallizzati da scegliere e due tinte opache, che vanno dall’elegante allo sportivo, mentre gli interni di questo crossover flessibile, offrono una prestazione di guida comoda ma sportiva e vantano la presenza del Ford FoldFlatSystem, il sistema di sedili completamente reclinabili, come nella serie precedente. Fra gli accessori disponibili, inoltre, il tettuccio panoramico in un modello unico provvisto di parasole elettrici, un sistema di illuminazione dell’abitacolo con tecnologia LED e il sistema audio Premium sound System. Quest’ultimo è dotato di amplificatore a otto canali con potenza di uscita complessiva di 265 watt, diffusori potenziati che vantano una unità centrale aggiuntiva sistemata nel cruscotto e un grande subwoofer posizionato dietro il sedile anteriore sinistro.

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti sto valutando l’acquisto dell’S-max 163 CV con cambio powerscift doppia frizione, credo che sia l’ideale visto che sono in carrozzina ho 30 anni e una bimba, quindi mi serve spazio e cercavo qualcosa di sportivo e comodo per non aver problemi di spazio, voi che altro mi consigliate non più lunga di questa e che non sia la solita passat? Questa fill-optionals € 20500 la 5 posti anche xchè di 7 non me né faccio nulla ciao e grazie x l’attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>