Nuova Jaguar XJ: foto spia

di Andrea Guida 3

jagx

Sul sito Internet “WorldCarFans” sono comparse le prime foto spia della nuova generazione di Jaguar XJ, una lussuosa coupe quattro porte che, nonostante i camuffamenti, non riesce a nascondere le sue linee moderne e la grossa griglia.

Sotto il cofano dovrebbe custodire un nuovo propulsore V8 da 5.0 litri in grado di erogare 510 cavalli e con 625 Nm di coppia massima, un twin-turbo diesel V6 da 3.0 litri potente 271 cavalli e (600 Nm di coppia massima) e la versione aspirata del V8 da 5.0 litri.

La nuova Jaguar XJ dovrebbe approdare sul mercato entro Dicembre. Ora spazio alle foto, dopo il salto.

Commenti (3)

  1. La nuova jaguar XJ ammirevole….una macchina da comprare

  2. E’ certo che dopo 40 anni di XJ, vedere questo ultimo modello lascia un pò sconcertati! Sicuramente sorgeranno 2 fazioni: a chi piace e a chi non piace proprio! Io che sono cliente Jaguar, debbo dire che dopo un primo momento di smarrimento, avendo già apprezzato le linee della XF, la nuova XJ mi piace. Comunque è tutta un’altra auto rispetto alla vecchia XJ e, anzi, credo che non si possa neanche parlare di avvicendamento di un modello, perchè quella nuova non ha nessuna continuità, soprattutto commerciale, con la vecchia. La nuova si colloca su una fascia di mercato superiore!
    La versione che trovo più interessante è la 3.000 c.c. diesel.
    Per le mie esigenze forse la nuova XJ è eccessiva, ma dopo una Citroen XM, Alfa Romeo 166 e Jaguar X-Type… l’idea di una XJ è alquanto affascinante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>