Nuova Kia Sportage 2010, il SUV si fa bello [Ginevra 2010]

di Andrea Guida 1

Ecco l’anello mancante nella catena evolutiva dei prodotti Kia, la nuova Kia Sportage 2010. Una vera e propria rivoluzione rispetto all’omonimo SUV compatto attualmente sul mercato, che verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra (in programma a marzo).

Il veicolo è basato sulla meccanica dell’ix35 e si presenta con un look decisamente più moderno e aggressivo rispetto al modello attuale. Anche le dimensioni e lo spazio a bordo cambiano, rendendo questo SUV sempre più ampio e comodo.

Sotto il cofano della Kia Sportage 2010 troviamo un propulsore 1.6 litri turbo benzina ad iniezione diretta capace di sprigionare una potenza pari a 140 cavalli (con sistema stop&start), un 1.7 diesel da 115 cavalli ed un altro diesel da 2.0 litri e 140 cavalli. Tutti accoppiati ad un cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

Il debutto sul mercato della nuova Kia Sportage 2010 è previsto per il prossimo settembre. Ancora top-secret i prezzi di vendita al pubblico. In attesa di scoprirli, gustiamoci insieme un bel po’ di foto del veicolo. Le trovate tutte dopo il salto.

[Photo Credits | CarScoop]

Commenti (1)

  1. E’ inutile nascondere, e assolutamente bellissima ho provato l’ active plus, e va che è una meraviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>