Tutto quello che c’è da sapere sulla Qubo della Fiat

di Alba D'Alberto Commenta

Una macchina nuova e originale nella concezione degli spazi, nel design e nelle caratteristiche tecniche. Ecco quello che dobbiamo sapere sulla vettura.

Le caratteristiche della Qubo

QUBO QUBO TREKKING
Lunghezza (mm)
3957
3971
Larghezza (mm)
1716
1716
Altezza (mm)
1735 – 1803*
1810*
Capienza bagagliaio (litri)
Da 330 a 2500**
Da 330 a 2500
Passo (mm)
2513
2513
Pneumatici
185/65/R15
185/65/R15
M+S All Season
Traction +
 
 
Cambio Dualogic
 ***
 

* Con barre portatutto
** Da 250 a 2400 per la versione metano
*** opt su Qubo 1.3 mjt 80cv

Dimensioni ultra compatte, linee accattivanti e capacità di carico straordinaria per una vettura originale e sorprendente.

Porte laterali scorrevoli, sedili riconfigurabili in 16 differenti posizioni e novità che rendono Qubo ancora più confortevole: tessuti dalle nuove tonalità e cuciture, un volante ergonomico e un nuovo quadro strumenti ancora più leggibile grazie alla grafica rinnovata e alla retroilluminazione permanente.

Gli interni di Qubo si rinnovano con 4 possibilità di personalizzazioni: i nuovi Jeans Nero, Melange Beige, Melange Grigio e Sail Grigio/Nero con cuciture termosaldate. Sedile guidatore con regolazione lombare e in altezza, appoggiabraccio, sedile passeggero abbattibile a tavolino. Per un viaggio in cui sentirsi a casa.

Il vano di carico è sorprendentemente ampio: con i sedili posteriori rimossi può contenere fino a 2.500 litri. I sedili sono configurabili in 16 differenti posizioni, e i posteriori ripiegabili e asportabili. Infine, a richiesta, il sedile anteriore passeggero può essere anch’esso ripiegabile, per essere posizionato a livello del piano bagagliaio, consentendo di trasportare carichi lunghi fino a quasi 2.5 metri.

fiat-qubo-la-monovolume-geniale-fiat

Un paraurti rinnovato, dal design più vigoroso e dal carattere forte e inconfondibile, con skid plate silver su Trekking. Nuovi cerchi e coppe ruota con cui completare il look del tuo Qubo: cerchi in lega da 15’’ bruniti diamantati (su Trekking) e da 16’’ nero lucido diamantati. Due nuovi colori metallizzati: Azzurro Libertà, dal carattere vivace e creativo, e il più massiccio Bronzo Magnetico, esclusivo per Qubo Trekking.

Con le sue barre longitudinali portatutto in alluminio, Qubo non pone alcun limite a tutto quello che vorrai portare: dalla tavola da surf alla bici, grazie agli accessori Mopar dal design dedicato. Su Qubo sono disponibili i vetri privacy, per non essere disturbati dalla luce esterna e potersi godere il viaggio in piena tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>