Peugeot 2008, ecco le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

 

Nel caso in cui non aveste mai dimenticato la concept car relativa alla Peugeot 2008 che è stata svelata nel corso dell’edizione del Salone di Parigi, ecco certamente una notizia che vi farà sorridere: durante le ultime ore, infatti, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della versione che verrà lanciata sul mercato.

peugeot 2008 foto ufficiali
Si tratta di foto che sono state pubblicate da parte di diversi portali web francesi che si occupano del mondo delle quattro ruote e che, nel giro di poche ore, stanno facendo il giro di tutto il web. Per il momento, non si può parlare di foto ufficiali, dal momento che lo stesso marchio francese non le avrebbe ancora rilasciate ai media, ma evidentemente si è verificata quella che viene chiamata la classica “fuga di notizie”.

 

 

 

peugeot 2008 foto ufficiali

STESSE DIMENSIONI DEL PROTOTIPO

Tutti gli appassionati avranno sicuramente notato come non ci siano enormi differenze tra il modello che è stato riprodotto all’interno di questa galleria di foto che hanno fatto il giro di internet e quello che era invece presente al Salone di Parigi 2012, svoltosi lo scorso settembre.
Le dimensioni esterne di questa vettura non dovrebbero subire alcuna modifica: quindi, la lunghezza dovrebbe aggirarsi intorno a 4,14 metri e la larghezza dovrebbe esser pari a 1,74 metri, anche se fino a quando il marchio transalpino non rilascerà delle informazioni ufficiali in merito, si devono considerare pur sempre delle semplici indiscrezioni.

GAMMA DI MOTORI

La gamma di motorizzazioni che dovrebbe supportare la nuova Peugeot 2008 dovrebbe comprendere gli stessi motori a benzina ed a gasolio che hanno spinto il modello 208. Il top della gamma dovrebbe corrispondere al propulsore turbobenzina da 1,6 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 154 cavalli.
L’esordio della nuova Peugeot 2008 dovrebbe avvenire durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, mentre la produzione dovrebbe vedere il via negli stabilimenti di Mulhouse, per poi passare anche in Cina ed in Brasile.
Il debutto sul mercato della nuova 2008 dovrebbe avvenire nel corso degli ultimi mesi di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>