Peugeot 2008, primi dettagli sul nuovo SUV compatto

di Gtuzzi 1

La nuova Peugeot 2008 rappresenterà l’unica versione che i tecnici del marchio transalpino svilupperanno a partire dalla nuova Peugeot 208.

peugeot 2008 suv compatto
La nuova Peugeot 208 è quell’utilitaria che appartiene al segmento B che è riuscita a riscuotere un ottimo successo negli ultimi mesi in cui è stata lanciata sul mercato.
Smentita, quindi, la possibilità che venga sviluppata anche una versione station wagon a partire dal modello 208. L’unica “porta” che è stata lasciata aperta dal marchio francese è quella verso un nuovo SUV che potrebbe essere realizzato esattamente a partire dalla Peugeot 208.

peugeot 2008 suv compatto

SOLO A TRAZIONE ANTERIORE?

Si tratterà di una vettura compatta, sviluppata per garantire maggiore vicinanza alle richieste della clientela e per battere la concorrenza che si presenta molto agguerrita sul mercato, vista la presenza di Opel Mokka, MINI Countryman, Nissan Juke e la nuova declinazione SUV di Fiat 500.
Peugeot 3008, ecco la prima immagine del restyling
In base agli ultimi rumors che sono stati rilasciati sul web, la nuova Peugeot 2008 potrebbe contare solamente sulla trazione anteriore, dal momento che attualmente non c’è, all’interno del gruppo PSA, un dispositivo di trazione integrale proprio, a parte il particolare sistema ibrido-diesel Hybrid 4, che però risulterebbe fuori dai canoni economici della clientela per il SUV compatto dalle ridotte dimensioni di cui stiamo parlando.

ESORDIO SU STRADA RITARDATO DI UN ANNO?

La nuova Peugeot 2008 potrà contare su una lunghezza pari a circa 415 centimetri e si caratterizzerà per disporre di una gamma di propulsori che ricorda, per molti versi, quella relativa alla Peugeot 208, in cui ci saranno tutti e tre i motori a quattro cilindri.
PSA Peugeot Citroen e Toyota insieme per creare auto più piccole
Per quanto riguarda lo stile, la nuova Peugeot 2008 potrà contare su un design piuttosto originale ed elaborato, in cui i tratti distintivi saranno rappresentati dalla mascherina centrale-frontale a sei lati e dal cofano motore connesso al logo, ovvero il Leone.
Peugeot 107 Superga, arriva il 3 giugno l’edizione speciale
Per il momento non c’è ancora la certezza che la nuova Peugeot 2008 al prossimo Salone di Parigi, mentre il debutto su strada potrebbe essere ritardato al 2014.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>