Peugeot 308 2014, ecco la presentazione al Salone di Francoforte

di Gtuzzi Commenta

L’obiettivo sarà quello di garantire la massima concorrenza possibile alla Volkswagen Golf. E’ ciò che ha in mente la nuova Peugeot 308, che è arrivata alla seconda generazione e che ha da poche ore fatto il suo esordio internazionale durante l’edizione 2013 del Salone di Francoforte.

peugeot 308 2014 foto francoforte 2013
La nuova Peugeot 308, in realtà, era già stata rivelata sia dal punto di vista tecnico, ma anche per quanto riguarda il listino prezzi, in particolar modo quelli per il mercato italiano, che partiranno da 16900 euro. Si tratta di una vettura che si presenta con un elevato grado di dinamicità, esattamente come una sportiva vera e propria, ma che può contare anche su una buona raffinatezza, quasi come una premium.

peugeot 308 2014 foto francoforte 2013

QUANTI MIGLIORAMENTI!

Con queste caratteristiche, la nuova Peugeot 308 2014 si svela durante il Salone di Francoforte, mostrando un design più morbido, ma al tempo stesso più deciso.
La nuova auto del marchio francese risulta decisamente più compatta in confronto al modello precedente, visto che misura ben 4,25 metri di lunghezza, svelando uno spazio interno più ampio rispetto al solito.
La nuova Peugeot 308, adesso, è in grado di sottolineare una perdita di peso notevole (pari a circa 140 chili in meno rispetto alla precedente generazione), sopratutto per via dell’impiego della piattaforma modulare EMP2.
Nell’abitacolo della nuova 308 vengono subito messe in risalto le importanti modifiche che sono state adottate, sopratutto derivanti dall’impiego di nuovi materiali e tessuti. Interessante notare anche la presenza del Peugeot i-Cockpit, che si ispira al prototipo SR1, che combina in modo equilibrato il volante compatto e il quadro strumenti, ma anche la consolle centrale su cui si trova uno schermo touchscreen da 9,7 pollici.

GAMMA DI MOTORI

A dare la spinta alla nuova Peugeot 308 2014 ci saranno ben cinque motorizzazioni: tre saranno a benzina e due turbodiesel. I motori a benzina saranno l’1,2 litri VTI da 82 cavalli e l’1,6 litri THP in due versioni, da 125 e da 155 cavalli.
Per quanto concerne i motori turbodiesel, invece, ci sarà l’1,6 litri Hdi, nelle versioni da 92 e 115 cavalli.
La gamma di motorizzazioni della nuova Peugeot 308 sarà molto più ricca con l’arrivo di un nuovo motore a benzina da 1,2 litri e-THP nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>