Peugeot 308 R Concept, rivelate in via ufficiale alcune foto

di Gtuzzi Commenta

Aspettando che arrivi a breve il giorno dell’esordio in anteprima internazionale (che dovrebbe avvenire durante l’edizione 2013 del Salone di Francoforte), ecco che sul web cominciano a diffondersi le prime immagini che si riferiscono alla Peugeot 308 R Concept.

peugeot 308 r concept foto
Proprio grazie a queste nuove foto che sono state diffuse in anteprima, possiamo notare in anteprima una delle più importanti novità relative al brand transalpino. Per il momento, come si può facilmente intuire, non è stato rilasciato alcun dettaglio, ma di ufficiale abbiamo solamente questa gamma di foto che ci svelano una Peugeot 308 R Concept dai tratti decisamente più aggressivi, con uno stile a due colori e delle linee rosse e nere.

peugeot 308 r concept foto

DIVERSE NOVITA’

La nuova Peugeot 308 R Concept si caratterizza per avere un’impronta decisamente più muscolosa in confronto ai modelli del passato: proprio a partire da tale struttura più potente, possiamo notare dei paraurti dalle dimensioni decisamente maggiori, nonché le minigonne laterali, la postazione di guida che è stata ribassata e i cerchi in lega a doppi raggi.
Nella parte posteriore del veicolo possiamo notare la presenza di un doppio terminale di scarico, oltre ad un interessante spoiler posizionato sul tetto.
Aspettano che il marchio francese provveda a rilasciare ancora diverse informazioni e dettagli sulla vettura, in particolar modo dal punto di vista tecnico, relativo alla nuova Peugeot 308 R Concept, è difficile anche fare delle ipotesi sotto il profilo tecnico.

QUALE SARA’ IL MOTORE?

Infatti, almeno per ora, non si può far altro che ipotizzare quale sarà il motore che verrà selezionato per garantire la spinta giusta al prototipo.
Per il momento, il propulsore che sembra essere più vicino ad approdare su questa nuova vettura del brand transalpino, dovrebbe essere quello da 1,6 litri THP, che per il momento equipaggia l’ottima ed elegante coupé RCZ.
Proprio quest’ultimo motore è in grado di sviluppare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 270 cavalli e 330 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>