Pininfarina, secondo teaser della concept car Cambiano

di Riccardo Guerra 1

L’azienda di design Pininfarina ha divulgato il secondo teaser ufficiale della vettura che presenterà in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012, tra l’8 ed il 18 marzo venturi: si chiama Cambiano (come avevamo già anticipato) ed è una concept car che per ora ha caratteristiche sconosciute. Il marchio piemontese non ha rilasciato ancora informazioni dettagliate in merito alla vettura, lasciandoci con un pugno di dubbi.

La nuova Pininfarina Cambiano in questa seconda immagine viene ritratta di fianco, ma della parete laterale possiamo vedere soltanto il passaruota anteriore (uno dei due). Cosa si nota? La vettura sembra avere cerchi in lega dal disegno sportivo e dalle dimensioni abbondanti e pneumatici con spalla estremamente ridotta, “avvolti” e protetti da una carrozzeria dolce e morbida, ma sporgente ed apparentemente energica. Ad impreziosire lo scorcio della nuova Pininfarina Cambiano che vediamo è il logo dell’azienda torinese, alloggiato in una nicchia aerodinamica proprio accanto al passaruota.

Grazie al precedente teaser ufficiale della concept car avevamo ipotizzato che questa vettura potesse essere una supercar ed oggi riconfermiamo la nostra impressione, pur non dando alcuna sicurezza. La nuova Cambiano dispone di un frontale massiccio e molto robusto, dotato di gruppi ottici con tecnologia LED molto sottili e di una mascherina invece più “importante” nel complesso; anche qui, in questo punto del veicolo, il design è morbido, allo stesso modo del passaruota anteriore.

La nuova concept car Pininfarina Cambiano potrebbe essere una vettura elettrica (l’assenza di aperture sulla carrozzeria nella parte anteriore sembra confermare questa possibilità: un’automobile che funziona ad energia elettrica non ha bisogno di prese d’aria): a farcelo supporre l’azienda stessa, confermando che la vettura è molto attenta alle tematiche ambientali (ma questo significa tutto e niente).

Senza dubbio torneremo ad occuparci di questa nuova Cambiano, più a ridosso del debutto ufficiale, quando saranno disponibili nuove informazioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>